Maschera mirtilli e pomodoro

Maschera mirtilli e pomodoro

So che può sembrare un pessimo abbinamento ma in realtà la maschera mirtilli e pomodoro è un vero e proprio trattamento anti-invecchiamento!

Questa maschera è in grado di prevenire le rughe, ridurre l’infiammazione e garantire luminosità a tutti i tipi di pelle. Il trattamento, ideale contro la cute opaca ed invecchiata, illuminerà il tuo viso in pochissimo tempo.
Tutto questo è possibile grazie al potere dei mirtilli e dei pomodori, fonti inesauribili di vitamina C ed antiossidanti. I mirtilli costituiscono una fonte importante di antociani, pigmenti in grado di neutralizzare i radicali liberi e rallentare lo sviluppo delle rughe. I pomodori, inoltre, sono ricchi di licopene un antiossidante che aiuta a ridurre il rossore cutaneo.
Questi alimenti se combinati con l’olio di nocciolo di albicocca (ricco di vitamina E e di antiossidanti, particolarmente utile contro le smagliature e garante di una formidabile elasticità cutanea), sortiscono un effetto sorprendente benefico per la cute.

Ingredienti
10 mirtilli
1/4 di pomodoro fresco
1 cucchiaino di olio di nocciolo di albicocca
2 gocce di olio essenziale di arancio dolce

Procedimento
Polverizzare i mirtilli ed il pomodoro nel frullatore per una decina di secondi. Versare il contenuto in una ciotola e mescolare. Aggiungere l’olio di nocciolo di albicocca e l’ olio di arancio dolce, in piccole dosi. Dopo aver aggiunto tutti gli ingredienti mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Nel frattempo, dilatare i pori cutanei strofinando sul viso un panno precedentemente imbevuto in acqua calda.
Stendere la maschera mirtilli e pomodoro sul viso e lasciarla in posa per una ventina di minuti. Al termine del trattamento risciacquare bene con acqua fredda, avendo cura di rimuovere ogni residuo della maschera. Quindi idratare la pelle con la crema preferita.

Per ottenere un effetto vero e proprio sulla pelle, è bene applicare la maschera due volte a settimana, soprattutto quando notiamo che la carnagione è particolarmente pallida o maculata.

Autore Dott.ssa Alessandra Esposito

Biologa Nutrizionista, esperta in nutrizione umana e culinary nutrition.

Leggi anche

Sali da bagno alle spezie

Sali da bagno alle spezie

Scopri come preparare direttamente a casa tua i sali da bagno alle spezie! Per preparare …