Il tè verde è conosciuto da oltre 4000 anni per le sue proprietà curative. Esso aiuta il metabolismo nel suo corretto funzionamento perché possiede proprietà digestive e diuretiche, nonché proprietà stimolanti del sistema nervoso, data la presenza di teina, e proprietà antiossidanti, in quanto ricco di molecole bioattive, i polifenoli, che, tra le tante funzioni, agiscono attivando gli antiossidanti e sconfiggendo i radicali liberi!
Ma dalle ultime ricerche è emerso che alcune sostanze proprie del tè verde, come le catechine, riescono addirittura a determinare la perdita di peso, stimolando l’organismo a bruciare calorie e quindi determinando una diminuzione di grasso corporeo. Ragion per cui questa pianta diventa a tutti gli effetti una valida alleata nella lotto contro i chili di troppo.
Allora cosa state aspettando? Preparate questo delizioso cocktail bruciagrassi e portatelo sempre con voi, così potrete sorseggiarlo durante la giornata!
Ingredienti:
2 l di tè verde in infusione
Il succo di 1 arancia
Il succo di 1 limone
Il succo di 1 lime
Indicazioni: Versate gli ingredienti in una brocca. Servitelo caldo o freddo, tenetelo in frigorifero e consumatelo entro 3 giorni.