"Vero Latte"

Una nutrizionista in incognito: “Vero Latte”, Vigevano

Con queste bellissime giornate come si fa a non avere voglia di un buon gelato?

Sono quindi entrata in incognito nella nuova gelateria Vero Latte in Piazza Ducale a Vigevano (mi ha molto incuriosita una delle vetrine, eccola in foto 🙂 )

e sbirciando tra i vari gusti, mentre assaggiavo, ho posto le mie solite domande da scocciatrice impicciona a Massimiliano, il titolare e chef insieme a Daniela.

Cosa ho trovato? Un gelato davvero di qualità, buono buonissimo.
Tanta ricerca e amore nei confronti delle materie prime, tanto da recarsi personalmente la mattina al mercato per scegliere il prodotto!
E cos’altro? Frutta solo fresca, di stagione e italiana (fatta eccezione per il cocco); la riscoperta di gusti “antichi” come il sorbetto di pera e kiwi ma sorprendentemente deliziosi; conservanti? No grazie, solo il limone!
Sapevate che il gelato al pistacchio può essere anche salato oltre che dolce? Io, ora, lo so (Gnammii!!).
Se, a volte, qualche gusto manca non predetevela, forse non è solo stagione e aspettando che lo sia assaporerete tutto il gusto e le virtù nutrizionali!!

La mia top 3?
1. Sorbetto al cocco
2. Pistacchio salato
3. Sorbetto al mandarino

Complimenti per il coraggio e la vostra filosofia, mi avete conquistata!

Autore Dott.ssa Alessandra Esposito

Biologa Nutrizionista, esperta in nutrizione umana e culinary nutrition. Da Luglio 2013 svolge l’attività professionale presso i suoi studi di Milano, Verona e Vigevano, organizza corsi di educazione alimentare ed è la responsabile del network informativo I Love Foods.