Scrub esfoliante ai semi di chia

Scrub esfoliante ai semi di Chia

Mai provato uno scub esfoliante ai semi di chia? Non dirmi che ancora non conosci questo superfood: ricco di sostanze ad azione antiossidante, vitamine, minerali e fibre, questo super seme contiene il 500% in più di calcio del latte e la stessa quantità di acidi grassi Omega-3 del salmone selvatico. I semi di Chia aiutano anche a ridurre il senso di fame, permettendo al senso di sazietà di durare più a lungo.

Ora che conosci le proprietà nutrizionali dei semi di chia non puoi non provare questo scrub esfoliante fatto in casa e scoprirai che questo superfood non fa solo bene ma ci rende anche più belle!

Ingredienti
1/2 tazza di olio di cocco (possibilmente extravergine)
1 cucchiaio di succo di limone
2 cucchiai di semi di Chia

Indicazioni
Mescolare gli ingredienti e applicare sul viso precedentemente inumidito. Lasciare agire il composto per 2 minuti prima di rimuoverlo utilizzando un panno umido. Sciacquare il viso con acqua fredda.

Se lo scrub esfoliante ai semi di chia ti ha incuriosito, prova a dare un’occhiata a quest’altro articolo che avevo scritto sugli altri utilizzi dei semi di chia.

Autore Dott.ssa Alessandra Esposito

Biologa Nutrizionista, esperta in nutrizione umana e culinary nutrition. Da Luglio 2013 svolge l’attività professionale presso i suoi studi di Milano, Verona e Vigevano, organizza corsi di educazione alimentare ed è la responsabile del network informativo I Love Foods.

Leggi anche

Sali da bagno alle spezie

Sali da bagno alle spezie

Scopri come preparare direttamente a casa tua i sali da bagno alle spezie! Per preparare …